Cari Amici Dirigenti delle sedi territoriali UNIVOC, in qualità di Presidente Nazionale, vista l’attuale situazione di emergenza, sento il dovere di inviare una mia nota a tutti i nostri volontari che ogni giorno sono a fianco nostro e dei soci dell’UICI. Vi prego cortesemente di recapitarla a mio nome.

Cari volontari,
In questo momento così difficile per il nostro paese sento il bisogno di rivolgermi a voi, che quotidianamente, giorno dopo giorno, vi adoperate per garantire ai minorati della vista i servizi, l’assistenza di cui necessitano.

L’emergenza che stiamo vivendo, con restrizioni governative per gli spostamenti, rischia di emarginare chi, come i disabili, non possono autonomamente provvedere alle proprie necessità.

Come ho già detto in altre occasioni, voi volontari siete il cuore pulsante della nostra associazione e lo dimostrate in ogni occasione, con un sorriso donato o una mano tesa a chi ne ha bisogno. Sono sicura che anche in questo momento così difficile saprete essere di supporto a tutti i ciechi ed ipovedenti che si rivolgeranno a voi per le necessità di cui avranno bisogno; i vostri dirigenti, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute, sapranno sostenervi ed aiutarvi per l’espletamento del servizio di volontariato.

In attesa di potervi incontrare personalmente, vi abbraccio tutti rimanendo a vostra disposizione per qualsivoglia necessità.

Il Presidente Nazionale
Giulia Antonella Cannavale

Scarica la circolare n.03 del 2020 in formato doc