Con comunicato n.153 del 25/10/2018 la Sede Centrale dell’U.I.C.I. ha reso noto che i progetti per richiedere l’impiego di volontari per l’anno 2019 possono essere presentati entro e non oltre il 22/11/2018.
A tal fine, per poter procedere alla redazione del consueto progetto in rete presentato dall’Univoc nazionale, si richiede alle sezioni provinciali Univoc, accreditate al servizio civile universale, di far pervenire allo scrivente eventuale apposita adesione via email, avendo cura di allegare - in formato pdf - i curricula degli Operatori locali di progetto (OLP) e, ove vengano richiesti nella stessa provincia 30 o più volontari su base annua, compresi quelli presentati dall’UICI, dei Responsabili locali di ente accreditato (RLEA) redatti con la forma dell’autocertificazione secondo i fac-simili (allegato 5/RLEA e allegato 5/OLP) previsti dalle “disposizioni”, unitamente alla copia del documento di identità in corso di validità.Alleghiamo il file delle “Disposizioni” dove potrete trovare, tra le altre, i requisiti e le incompatibilità delle precitate figure.
Si prega di prestare particolare attenzione alle dimensioni del singolo file pdf che dovrà essere leggero per permettere di caricarlo con il sistema informatico Helios.
Le sezioni possono richiedere un massimo di cinque volontari per ogni sede accreditata.
Dovendo rispettare la data di presentazione del progetto stesso, inderogabilmente entro e non oltre il 22 novembre 2018 alla gestione servizio civile della sede centrale UICI, si prega di far pervenire la eventuale adesione con la relativa documentazione entro e non oltre il 15 novembre 2018, non verranno accolte adesioni pervenute oltre tale data.
File allegato: disposizione redazione progetti SCU dm emendato 19062018