A norma dell'art.7 dello Statuto Sociale, l'Assemblea Nazionale U.N.I.Vo.C. è convocata per il giorno 21 aprile 2017, in prima convocazione alle ore 8,30 ed in seconda convocazione alle ore 9,30 presso l’hotel Olympic Beach Le Torri, Via delle Orchidee, 44, 56128 Tirrenia (PI), telefono 05032270, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

  1. Apertura dei lavori e verifica dei poteri;
  2. Elezione del Presidente e vice Presidente dell’Assemblea;
  3. Nomina del segretario dell’Assemblea;
  4. Nomina dei questori di sala;
  5. Nomina della commissione elettorale;
  6. Relazione morale 2017: lettura, discussione ed approvazione;
  7. Bilancio consuntivo anno 2017: lettura, discussione ed approvazione;
  8. Programma di attività corredato dal relativo piano finanziario per l'anno 2019: lettura, discussione ed approvazione;
  9. Modifiche allo statuto
  10. Presentazione delle candidature per gli Organi da eleggere al Presidente della Assemblea;
  11. Elezione di 7 (sette) componenti della Direzione Nazionale;
  12. Elezione del Collegio dei Probiviri: 3 componenti effettivi, 2 componenti supplenti;
  13. Proclamazione degli eletti;
  14. Varie ed eventuali.
  15. Chiusura dei lavori.

A norma del vigente Statuto Sociale, sono componenti dell'Assemblea Nazionale ed hanno quindi titolo alla partecipazione e al voto, i soci fondatori, i componenti della Direzione nazionale, il presidente e il vicepresidente di ciascuna Direzione sezionale, non è ammesso l'istituto della delega.

Si ricorda che i presidenti e vicepresidenti legittimati a partecipare  devono essere stati eletti dalle rispettive direzioni regolarmente costituite dalle assemblee   di base  tenutesi dopo il 1 gennaio 2013 e regolarmente operative.

Come si evince dall’ordine del giorno saranno in discussione le modifiche statutarie; si invitano, quindi, i Presidenti Sezionali ad una partecipazione compatta e massiccia.

Per tutti gli aventi diritto l'U.N.I.Vo.C. Nazionale si farà carico delle sole spese, escluso gli extra, di vitto ed alloggio a partire dalla cena di venerdì 20 aprile fino al pranzo di domenica 22 aprile 2018. Per i Dirigenti non vedenti è consentito l’accompagnatore le cui spese di soggiorno sono a carico dell’ U.N.I.Vo.C. nazionale, escluso gli extra.

Per le sistemazioni logistiche dei partecipanti si seguirà il criterio in ordine cronologico delle prenotazioni; pertanto si pregano gli interessati di provvedere per tempo, facendo pervenire al più presto possibile e non oltre il 15 aprile 2018, a questa Presidenza Nazionale, l’allegata scheda.

Per quanto riguarda i transfert saranno garantiti esclusivamente ai non vedenti non accompagnati, ciò a causa delle esigue risorse economiche;  il servizio pubblico di trasporto risulta piuttosto efficiente. Pertanto per tutti i non vedenti che raggiungono Tirrenia autonomamente chiediamo di comunicarci con estrema precisione l’orario di arrivo e di partenza a Pisa o Livorno.

Si prega comunicare al Centro Le Torri gli orari; infatti sarà cura dello stesso organizzare i transfert.

IL PRESIDENTE NAZIONALE
Angelo Camodeca