Circolare n.01 - 2019

Carissimi amici,

la Direzione Nazionale, riunitasi il 26 e 27 gennaio, ha deliberato, dopo aver esaminato le varie proposte ed i preventivi acquisiti, di tenere l’Assemblea Nazionale nei giorni 22-23-24 marzo 2019 ad Ascea Marina (SA) presso l’Olimpia Cilento Resort Via delle Sirene SNC.

In considerazione dell’importanza del corretto svolgimento dell’Assemblea la Direzione ravvisa la necessità di dare anticipatamente le seguenti indicazioni e raccomandazioni, sostenute anche dal Presidente Nazionale UICI, Mario Barbuto.

  • Nella seduta assembleare si dovrà procedere all’approvazione del testo statutario, adeguato ai disposti del D.lgs 117/2017, sarà quindi necessario che in Assemblea vi sia la maggioranza qualificata, pertanto, si raccomanda la partecipazione di tutti gli aventi diritto a partecipare all’assemblea nazionale. Si precisa che i lavori assembleari riprenderanno il 24 alle ore 08,30 con chiusura alle ore 12,00.
  • La Direzione Nazionale, oltre alle spese del soggiorno, sosterrà le spese di viaggio dei partecipanti, raccomandando però, di prenotare in tempo utile i mezzi di trasporto usufruendo di tariffe agevolate. Le spese extra saranno a carico dei partecipanti, ivi compreso il supplemento singola pari a € 30,00. L’uso del mezzo proprio dovrà essere preventivamente autorizzato dal Presidente Nazionale per comprovato impedimento dell’uso del mezzo pubblico. Il costo del biglietto aereo sarà rimborsato nel limite del costo base del biglietto ferroviario. I costi di eventuali accompagnatori saranno sostenuti dalla Direzione Nazionale solo nel caso in cui entrambi gli aventi diritto sono non vedenti e/o ipovedenti;
  • La Direzione Nazionale, inoltre, provvederà ad organizzare i transfert dalle stazioni di pullman o ferroviarie al villaggio e viceversa;
  • Si pregano le sezioni di far pervenire al più presto, alla segreteria nazionale, la composizione dei consigli direttivi, così come già chiesto con circolare n. 11 del 29 ottobre 2018.

Seguirà, nei termini e modi previsti dallo statuto vigente, regolare convocazione.

Scarica la circolare n.01

Circolare n.12 - 2018

La Direzione Nazionale UNIVOC, nella seduta del 5 ottobre scorso, ha armonizzato il testo dello statuto approvato dall’assemblea 2018. Lo statuto, così come deciso in assemblea, non è stato depositato in attesa che vengano emanati i decreti attuativi della legge 117/2017.

Si rimette in allegato l’elaborato dello statuto perché le sedi in indirizzo, ove lo ritenessero, potranno presentare osservazioni ed emendamenti entro il prossimo 15 dicembre 2018.

Si precisa che il testo verrà proposto all’approvazione della prossima Assemblea Nazionale, ove non si potranno presentare emendamenti.

Scarica la circolare n.12

Scarica l'allegato alla circolare n.12

Circolare n.11 - 2018

La Direzione Nazionale, nella seduta del 5 ottobre 2018, ha ritenuto di chiedere alle strutture territoriali UNIVOC i dati anagrafici completi dei componenti il Consiglio Direttivo, con relativi incarichi.

La direzione ha anche stabilito di individuare un programma dove saranno inseriti tutti i dati anagrafici.

Ciò al fine di avere un quadro completo delle informazioni entro la prossima assemblea del2019 e permettere una migliore comunicazione anche da parte dei componenti la Direzione Nazionale a livello territoriale.

Si rimette in allegato file da compilare e restituire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica la circolare n.11

Scarica l'allegato alla circolare n.11

Circolare n.10 - 2018

Carissimi Amici, nel richiamare il comunicato 133 della Presidenza Nazionale UICI, al fine di perseguire e realizzare gli obiettivi individuati dalla Direzione Nazionale U.N.I.Vo.C. nel programma di attività, dove si prevede, tra l’altro, l’intensificazione della collaborazione con le iniziative messe in atto dalla Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, invito tutte le sezioni U.N.I.Vo.C. ad affiancare le locali sezioni UICI in occasione della Giornata Mondiale della Vista nel prossimo 11 ottobre 2018.

L’occasione è un importante momento sia di servizio per la società che per la possibilità di promulgazione e reclutamento del volontariato.

Scarica la circolare n.10

Circolare n.09 - 2018

Carissimi Amici, facendo seguito alla circolare n. 6, dove tra l’altro si segnala la necessità della conferma da parte di sezioni, organi statutari, dei soci e dei volontari dell’UNIVOC a ricevere la rivista “Reciprocamente insieme”, si invitano le sezioni a voler cogliere l’occasione per chiedere l’adesione anche alle strutture dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del territorio; ciò anche per consolidare lo spirito di collaborazione e progettazione degli intenti a favore della categoria.

Si richiede, inoltre, di inviare materiale delle attività svolte da pubblicare sulla rivista.

Scarica la circolare n.9